giovedì 1 maggio 2014

Last day of school

Questa è stata davvero una delle giornate più belle dell'anno e decisamente il miglior giorno di scuola! Nulla di particolare ma tate piccole belle cose hanno reso la mia giornata speciale e memorabile.  Innanzi tutto era il compleanno di Stefan, quindi quando sono scesa in mattinata gli ho fatto gli auguri e Susie ci ha pure cucinato i pancakes. Non gli abbiamo dato i regali o festeggiato però perché Charlie non era a casa e anche lui stesso quella sera sarebbe uscito, quindi avevamo deciso che lo avremmo festeggiato per davvero la settimana dopo. Come vi avevo detto era Awards day e quindi tutti noi Seniors saremmo dovuti andare in auditorium dove, sul palco erano state disposte tutte delle sedie per noi. Avevamo fatto le prove in giorno prima durante la pausa pranzo, quindi sapevamo come si sarebbe svolta la cerimonia. Il pubblico erano essenzialmente i genitori e parenti (i nostri hparents però non sono venuti) e i Juniors e Sophomores. Essenzialmente la cerimonia era una cosa molto lunga e formale ma, dal mio punto di vista molto carina. C'è stato un discorso introduttivo sul valore di questi premi che avremmo ricevuto e una presentazione introduttiva di tutti i Seniors. Poi ci hanno chiamati ad uno ad uno per nome e ci siamo dovuti alzare in piedi in modo che tutti ci riconoscessero. Da lì poi sono iniziati i premi; si trattava di premi per la media dei voti generali, per quella in ogni materia, per il migliore di ogni classe e anche cose un po' più generali tipo per studenti particolarmente responsabili o che hanno collaborato in diverse attività scolastiche. Tra un premio e l'altro venivano anche assegnate o annunciate alcune delle borse di studio vinte dagli studenti della nostra scuola. Io ero esaltatissima perché ho vinto un bel po' di premi! Ho ricevuto i diplomi per  Canton Academy Academic All Star per avere un'A in ogni materia, Canton Academy Headmaster's List per avere più di 95 come media in tutte le materie, un riconoscimento per aver rappresentato la scuola agli ABC test con Advanced Math  e due medaglie per l'Excellence in Advanced Math e Art.
 
E' stato emozionante andare a ritirare i premi che mi venivano consegnati dal relativo insegnate e uno pure dal preside che mi ha stretto la mano!
Al termine della cerimonia c'è questa tradizione secondo cui vengono letti le Senior Will delle specie di testamenti che ognuno dei Senior con le cose (il più delle volte astratte o simboliche) che lascia alla scuola, a dei professori o a degli studenti più piccoli in particolare. Quindi è stato carino sentire quello che ognuno lascia dietro di se dopo i 4 anni passati qui. Per me era solo uno ma ho trovato anche io qualcosina da scrivere. Dopo di quello è arrivata la parte più divertente: Senior Prophecy. Alcuni ragazzi del nostro grade si inventano una profezia prevedendo il futuro di ciascuno dei Senior dopo aver lasciato Canton Academy e alcune facevano davvero morire dal ridere, con le cose più stravaganti e ridicole. La mia era simpatica; sarei ritornata in Italia come una vera e propria redneck e con l'accento del sud haha. Per concludere il tutto, Turner ha letto una lunga lettera, che non so bene chi l'avesse scritta, che era una di quelle classiche cose smielate fatte apposta per far commuovere, ed in effetti a molti e lacrime non sono mancate. Riassumeva un po' gli anni che hanno passato qui a scuola e sottolineava come alcuni legami potessero mantenersi negli anni a venire, cose così. Io non sono una molto sensibile di mio e poi questa era più incentrata su tutti e 4 gli anni di high school quindi, fortunatamente, ero molto ben lontana dal commuovermi.
Finito il tutto eravamo ufficialmente... OUT OF SCHOOL!! Estate iniziata per me :))
Prima che tutti sparissero velocemente, ci hanno datu un po' di comunicazioni riguardo la graduation e ci hanno consegnato la toga e il cappello che indosseremo durante la cerimonia! Che emozione:
 
Sono riuscita a farmi anche un po' di foto con i miei migliori amici:
 



Subito dopo scuola io e Adriane siamo andate da popayes a prendere un po' di ried chicken che poi abbiamo portato anche al nostro prof di storia quando siamo andate a salutarlo. Abbiamo mangiato insieme nella sua classe e poi sono andata a svuotare il mio armadietto (numero 73, mi restera nel cuore!) e a controllare come erano messe le aste dei miei quadri che avrei dovuto vendere in giornata: uno, il teschio, non aveva ricevuto nessuna offerta, quindi ho deciso di riportalo a casa con me, il paesaggio aveva ricevuto un $20 dal mio prof di storia, quello con i limoni, dopo una lunga battaglia di prezzi era arrivato alla bellezza di $65 da parte della mamma di Marion (a cui l'ho venduto) e l'ultimo che ho finito era arrivato a $55 sempre da parte del mio prof di storia. Ero onoratissima! Prima di lasciare la scuola con Adriane ho venduto al mio prof i due quadri su cui aveva lasciato l'offerta e poi siamo andate a casa di un'amica di Adriane che tra l'altro era tra quelle che erano venute a fare le foto con me per il prom. Lì ci siamo cambiate visto che eravamo ancora nei nostri vestitini abbastanza eleganti e saremmo dovuti rimanere in giro tutto pomeriggio. Infatti alle 5 ci sarebbe stata una partita di baseball, l'ultima in casa che volevamo andare a vedere. Siamo andati al campetto di baseball anche con questa sua amica e lì abbiamo incontrato Dom e tutti gli altri ragazzi. Siccome mancava ancora un bel po' prima dell'inizio della partita, Dominic si è offerto di darmi l'ultima lezione di guida prima che partissi, io ovviamente ho accettato entusiasta! Siamo andati in un piccolo neighbourhood, dove non c'era molto traffico e dove eravamo sicuri che non avremmo avuto spiacevoli incontri con la polizia (ops) e abbiamo continuato ad andare in tondo tra una vietta e l'altra mentre diventavo sempre più sicura di me e sciolta. Lui è proprio gentile e spiega bene, mi ha aiutato a capire come e quando fare le curve e come decelerare pianino agli stop, per una come me è già un grande passo! Insomma ho guidato io tutto il tempo e sono pure tornata a scuola dove (con il suo aiuto però) ho parcheggiato al campo da baseball. La partita era proprio appena iniziata quando siamo arrivati, così ci siamo seduti sulle tribune con gli altri. C'era un sole cocentissimo quindi credo di essermi abbronzata ancora di più! Abbiamo tifato un sacco e infatti la nostra squadra ha vinto, Way to go Panthers!! E' stato un po' triste pensare che questa era l'ultima volta che tifavo per i Panthers e decisamente l'ultima partita a cui avrei assistito.. ma si sa, tutto arriva ad una fine! Sempre Dom mi ha riaccompagnata a casa dove c'era solo Susie perché Charlie era ancora via per lavoro e Stefan era andato a dormire a casa di un suo amico e il giorno dopo sarebbero andati a vedere insieme le semifinali di track da qualche parte giù a sud dello stato. Quindi noi due abbiamo deciso di andare da McAlister a mangiare un panino per cena e poi sono restata a farle compagnia nella casetta sul retro mentre preparava le composizioni di fiori per il matrimonio del giorno dopo; e mi ha persino insegnato un paio di trucchetti! Siamo rimaste sveglie fino a tardi e mi voleva trascinare pure da Walmart a prendere delle cose che le servivano ma le ho detto che proprio non ce l'avrei fatta perchè avevo avuto una giornata lunga e intensa. Quindi mi ha lasciata andare a letto anche perché il giorno dopo (seppur non ne possa davvero più e mi pesi tantissimo) avrei dovuto aiutarla con il matrimonio. Ecco questa è una di quelle cose che quando finirà non potrò esserne più che grata: seppure all'inizio fosse una cosa nuova e abbastanza divertente, adesso è diventata un po' angosciante. Sono stancantissimi, mi becco sempre i lavori peggiori da fare e mi portano via tutto il sabato. Fino a quando parto ne ha uno ogni weekend ed ha già programmato per me e Stefan  di aiutarla, che palle però!

Nessun commento:

Posta un commento